Booking non solo prenotazioni ma anche guadagno!

Ciao in questo post vogliamo parlarvi di booking.com il noto portale di prenotazione alberghiera e perchè per noi Booking non solo prenotazioni ma anche guadagno!

Ormai Booking è una istituzione! O meglio lo è per noi.

In realtà potrebbe esserlo anche per te e te ne spieghiamo il motivo.

Booking non solo prenotazioni ma anche guadagno!

Il nostro Blog tratta di viaggi e weekend in coppia, e booking risponde a certe dinamiche che si possono creare durante la ricerca o la prenotazione per due. Prima di tutto, la prenotazione, anche se dovrebbere essere sempre un momento euforico non sempre lo è…

Facciamo un esempio si viaggia in due ma un account prenota e di conseguenza uno paga. Sembra ovvio e scontato ma finchè si viaggia soli, si può decidere quello che si vuole ed eventualmente rimproverare se stessi per aver effettuato la scelta sbagliata.

 

Se si viaggia in due, ed almeno che non siate una di quelle rare coppie che vanno d’accordo su tutto, è sempre meglio consultarsi con il proprio partner sul tipo di struttura e servizi offerti, sulle condizioni, sugli orari di check-in e check-out sulla distanza dalla metro, dalle zone dove fare shopping,dalle attrazioni che ci interessano o dal ristorante di pesce migliore. Si sà, mettere insieme due teste non sempre è facile, soprattutto con i nostri partner.

Con Booking potete ovviare al problema o quantomeno rimandare il brainstorming bagno di sangue con l’opzione ‘prenota ora paga in struttura’ a cui spesso si associa la seconda opzione fikissima che è quella della ‘cancellazione gratuita’.

Quindi immaginiamo uno scenario

tipo in cui uno dei due vuole fare una sorpresa all’altro prenotando una struttura sulle dolomiti venete per un weekend. Potrebbe riservare diverse strutture, una dotata di SPA, una vicina agli impianti sciistici, una quotata per il ristorante interno con cucina tipica e recensioni a 5 stelle.

Quale scegliere? Quale andrà meglio? Quale farà più felice entrambi e ci farà passare un bel weekend?

Dopo il brainstorming con il proprio compagno o dopo aver sondato il terreno con furbizia e senza farvi scoprire potrete in tutta serenità scegliere la struttura migliore e disdire la prenotazione alle altre.

Dopo aver letto queste righe penserete che noi siamo una coppia con gusti o preferenze molto diverse, in realtà non lo siamo,ma ahimè si sà, la vita di coppia non è sempre rose e fiori e si sta poco a fare andare storto un weekend o una vacanza.

Quindi perchè non sfruttare queste opzioni ed evitare incomprensioni quando invece ci si dovrebbe divertire? Prevenire è meglio che curare!



Booking.com

Booking non solo prenotazioni ma anche guadagno!

Un’altra delle opportunità che avete utilizzando l’opzione ‘prenota ora paga in struttura’ è ovvia posso prenotare due mesi prima, avere la certezza di aver prenotato ma non dover tirare fuori un euro fino al viaggio.

I vantaggi secondo la nostra esperienza possono essere questi.

Potrei vedere una super offerta oggi per prenotare le nostre vacanze estive che saranno fra due mesi, purtroppo in questo momento non ho la disponibilità nel conto o nella carta e l’offerta sta per scadere. Chiunque rinuncerebbe all’offerta mangiandosi le mani e probabilmente spendendo molto di più dopo quando la disponibilità c’è. Con questa opzione invece We Can! come diceva Obama.

Noi abbiamo usato questa tecnica molte volte e non avete idea di quanto abbiamo risparmiato… un esempio? Double Tree by Hilton super Hotel della catena Hilton a Londra a due passi da Tower Bridge e dalla metro con il 60% di sconto! Davvero non male pagare per una struttura del genere come se fossimo stati in un 3 stelle di periferia…

Leggi il nostro post sull’ Hotel qui

 

Se prenotate davvero anticipatamente avrete tutto il tempo di mettere da parte il vostro gruzzoletto fino alla partenza e non avere troppi pensieri. Potrete anche ritoccare in corsa le date (salvo disponibilità) o variare sistema di pagamento.

Booking non solo prenotazioni ma anche guadagno!

Ma non finisce qui! Booking oltre agli Hotel ormai ti da la possibilità di prenotare tutto quello che vi può servire per il vostro viaggio. Potete trovare il volo che vi serve, prenotare un tavolo nel miglior ristorante e l’auto per arrivarci. Tutto questo perchè Booking è potente ed ha partner potenti! Kayak per i voli, Opentable per i ristoranti e Rentalcar per il noleggio auto.

Booking non solo prenotazioni ma anche guadagno!

Altri PRO? Eccoli!

Dopo aver effettuato una prenotazione, booking vi fronisce la guida della città in cui vi recherete! Una cosa utilissima, completamente gratis e che potete scaricare sul vostro smartphone!

Avete accesso alle recensioni degli utenti booking verificati, questo significa molta meno fuffa o commenti fake dato che solo chi ha effettivamente soggiornato in quella struttura può scrivere la propria recensione. Cosa che, per esempio, non è così verificabile su portali tipo Tripadvisor o Google.

Booking non solo prenotazioni ma anche guadagno!

Ma ecco qui l’ultima chicca!

Booking premia i suoi clienti migliori, dopo 5 prenotazioni effettuate sul portale, vi dà la possibilità di diventare un cliente ‘Genius’ gratis. Dopo essere diventati Genius avrete un ulteriore sconto del 10% sulle prenotazioni che riportano il simbolo Genius. I Genius hanno anche altri bonus gratuiti, come il check-out tardivo e la navetta aeroportuale. Non male vero?

Come abbiamo scritto nel titolo Booking.com è davvero Yeah, fidatevi, quantomeno di noi…

Oggi siamo anche in vena di regali quindi ti regaliamo noi uno sconto di 10 euro per iniziare ad usare Booking e prenotare il tuo prossimo viaggio.

Clicca qui per ottenere lo sconto!

 

 

Rispondi