Pagare in tutto il mondo senza commissioni di cambio!

Ciao Weekenders! In questo articolo vi spiegheremo come pagare in tutto il mondo senza commissioni di cambio!

Sicuramente trattiamo un argomento trito e ritrito, quello di pagamenti e prelievi all’estero.

In generale quando si esce dalla comunità europea non possiamo più usare i nostri Euro. E quindi come fare?

OPZIONI

come pagare in tutto il mondo senza commissioni di cambio!

 

Opzione 1   Viaggiare ed essere ospitati da amici o parenti, muoversi in autostop o a piedi, trovare lavoretti da fare per guadagnare in moneta locale, chiedere l’elemosina… (non fa per noi e se fa per voi non siete nel blog giusto)

Opzione 2   Cercare di prevedere quanto spenderemo in viaggio e cambiare i nostri euro in banca prima di partire. Niente da dire, si può fare, ma ci sono alcune cose da considerare.

Ad esempio sapere quanto vi può servire si può? Meglio calcolare anche gli imprevisti!

Alcuni paesi pongono un limite ai contanti che potete portare con voi meglio informarsi in anticipo onde evitare problemi in aeroporto.

Le banche non possono procurarsi tutte le valute del mondo ed in ogni caso hanno bisogno di tempo utile per procurarsele ed effettuare il cambio. Anche in questo caso è meglio agire per tempo.

Tenere presente che l’euro è una moneta forte ed in alcuni casi, potreste incorrere in problemini tecnici… Facciamo un esempio pratico, se volete andare a Bali e volete cambiare 1000 Euro per Rupie Indonesiane rischiate di uscire dalla banca con letteralmente una borsa di soldi!!!

Opzione 3 La più comune a nostro avviso. Partire con un pò di euro in tasca da cambiare in loco, assicurarsi che bancomat e carta di credito funzionino nel paese in cui si viaggia.

Non staremo qui a dirvi che è meglio non cambiare negli exchange dell’aeroporto che sono i più cari, che è meglio prelevare al bancomat poche volte ma con cifre alte o che banche ed istituti di credito generalmente per ogni vostra operazione all’estero chiedono commissioni e mezzo litro del vostro sangue!

Come abbiamo detto all’inizio di questo post, vogliamo darvi un consiglio, una dritta, svelarvi un segreto…

La nostra è l’opzione 4

come pagare in tutto il mondo senza commissioni di cambio!

Partiamo con degli Euro in tasca, fa sempre comodo, ci assicuriamo che carte e bancomat funzionino nel paese in cui ci stiamo recando ( carte e bancomat sono solo per le emergenze). Arrivati sul posto valutiamo i tassi di cambio degli exchange e quando vale la pena li usiamo. Per tutto il resto, una vecchia pubblicità diceva “c’è mastercard” e per noi è davvero così. Ma la nostra è una mastercard particolare e si chiama N26.

Si tratta di una carta, bancomat e conto corrente tutto in uno. N26 si definisce una banca per smartphone e realmente lo è. In pochi minuti da Smartphone o computer potete aprirlo ed usarlo. Queste sono le sue caratteristiche principali:

  • Bonifici SEPA in entrata e in uscita. Controlla il tuo saldo conto in qualsiasi momento.
  • Prelevare contanti gratuitamente da qualsiasi bancomat quante volte vuoi
  • Attivate e disattivate i pagamenti online, blocca e sblocca la tua carta, stabilisci i limiti di prelievo e di pagamento direttamente dall’app N26
  • Ricevi una notifica push immediatamente dopo ogni attività sul tuo conto corrente, incluso dopo l’utilizzo della carta di debito, i prelievi ATM, i bonifici e i pagamenti

Fin qui niente di nuovo o straordinario direte voi, effettivamente aprire un conto con mediolalum e gestirlo via app sarebbe la stessa cosa…

Le peculiarità davvero interessanti di N26 sono queste:

  • N26 è tedesca, con sede in Germania, non sò perchè ma ci fidiamo un pò di più rispetto alle banche italiane
  • N26 ha una partnership con TransferWise. Puoi inviare bonifici internazionali direttamente dall’app N26. Fino a 6 volte più conveniente di una banca tradizionale
  • Aprire un conto non ha nessun costo

Se decidete di attivare N26 Black come abbiamo fatto noi, per circa 70 euro all’anno potete ricevere a casa in pochi giorni la vostra bellissima carta nera ed un conto studiato apposta per i viaggiatori.

  1. Pagamenti Mastercard gratuiti in qualsiasi valuta
  2. Assicurazione Furto cellulare, assicurazione viaggi, protezione furto ATM, garanzia estesa, protezione acquisti
  3. Prelievi Mastercard da ATM in Euro illimitati e gratuiti
  4. Prelievi Mastercard da ATM in valuta estera senza commissioni di cambio

Vi pare poco??? Noi quando l’abbiamo scoperta non ci potevamo credere e tutt’ora quando la usiamo non ci possiamo credere. Un sacco di problemi e di soldi in commissioni e tassi di cambio risparmiati!!!

Come pagare in tutto il mondo senza commissioni di cambio!

Clicca sul banner qui sotto per saperne di più! 

 

 

Speriamo di esservi stati utili con questo nostro post a presto Weekenders!

Leggi anche il nostro articolo “Consigli utili per organizzare il vostro viaggio”

 

 

Rispondi