Cosa fare a Londra guida pratica per un weekend

Cosa fare a Londra guida pratica per un weekend

Consigli

L’ avvento della Brexit non l ha di sicuro fatta scendere dall’ Olimpo Delle città più costose ma si può visitare Londra anche senza spendere tanto! Primo consiglio la metropolitana ed i vari mezzi di trasporto costano molto…  Con questo problema non possiamo fare molto,  ma acquistando l’Oyster Travelcard avrete accesso alla metropolitana, al servizio autobus, ai treni di superficie e alla DLR.  È un biglietto elettronico che consente di visitare la città in modo semplice ed è anche il modo più economico per girare Londra.
Un singolo viaggio in metropolitana nel centro di Londra (zone 1-2) costa £2,40, e il prezzo massimo giornaliero è di £6,50, in contanti a seconda Delle zone parte da £ 4,90.  Se utilizzate il bus, con un’Oyster Travelcard ogni viaggio vi costerà £1,50. Una volta raggiunto il limite massimo giornaliero, però, non dovrete più pagare alcun viaggio.

Un’altro stratagemma è quello di evitare i tassi di cambio, cosa che si può aggirare come abbiamo fatto noi utilizzando la nostra N26, una carta di credito ed un conto mobile che vi permette di prelevare e pagare (anche in contactless) in tutto il mondo. Fin qui nulla di strano direte voi, il pro sta nel fatto che pagate e prelevate sempre con la valuta locale senza incorrere in supplementi dovuti al cambio applicato alle vostre operazioni.



Cosa fare a Londra guida pratica per un weekend

Cosa vedere

 

In tre giorni, a meno che non siate dei maratoneti sarà difficile poter visitare tutto quindi concentratevi a seconda dei Vostri gusti. Sulle attrazioni più turistiche ( Buckingham palace, London eye, Trafalgar square)..  O come abbiamo preferito fare noi entrare più nel vivo della città.
Sono sicuramente attrattive turistiche anche quelle che stiamo per descrivervi ma vi troverete sicuramente più immersi nel bellissimo caos di Londra.

Prima fermata Camden town, dove visiterete il Camden market, appena uscirete dalla metropolitana vi troverete immersi in un chiassoso formicaio umano. Troverete accessori, vestiti tra i più stravaganti, moderni, vintage, c’è qualcosa per ogni gusto ed il cibo! Potrete gustare la cucina di tutto il mondo, asiatica, europea, cinese, africana, Thailandese….

Altra fermata da non perdere è il Portobello road market, il mercato è tutti i giorni ma se vi interessa l’ antiquariato andate il sabato, si trova in una Delle zone più esclusive, Notting Hill.
                                                        Troverete ristorantini, pub, bancarelle, musica.
Sarà una passeggiata veramente affascinante.

 

La vera Londra adesso si trova a Shoreditch. Una Delle zone più cool, vi troverete immersi nell’ arte, nella moda, ci sono pub, caffè, ristorantini per ogni gusto dovete assolutamente vederla. Altra super frizzante ed eclettica zona che vi consigliamo è Soho. Qui troverete numerosi ristoranti dal molto economico allo stellato di ogni genere, vietnamita, cinese, balinese.



 

 

Rispondi