Weekend a Treviso passando dalla Thailandia a Miami

Ciao Weekenders in questo articolo scopriamo che Thailandia e Miami beach non sono così lontani!

Weekend a Treviso passando dalla Thailandia a Miami

Questa settimana abbiamo optato per un weekend rilassante per resettare una settimana da incubo. Ricerca veloce su Booking, filtro utilizzato ‘vicino casa ‘, ‘centro benessere’. Dopo una breve ricerca e con gran stupore troviamo il Thai Si Royal Thai SPA.
Partenza sabato nel primo pomeriggio, In 40 minuti siamo arrivati a destinazione. Durante il tragitto eravamo un po’ preoccupati perché la zona che stavamo attraversando era un po’ desolata, solo fabbriche ed asfalto… Mentre le foto del sito ritraevano un hotel vista lago immerso nel verde…ma dopo pochi minuti ci siamo dovuti ricredere.

In un posto dove non vi aspettereste di trovare nulla del genere… è comparso l’ hotel e la vista era bellissima!
Ci siamo trovati di fronte un lago creato da una risorgiva di uno stupendo blu acceso.

L’hotel si sviluppa su diversi piani verso il basso come una cascata verso la riva del lago.

La hall è come nei normali Hotel al piano terra e poi si scende verso la zona benessere, con annesso accesso alla wet zone.

Scendendo ancora si accede al ristorante con terrazza per l’aperitivo tutto in stile Thailandese.

Le scalinate simmetriche che scendono verso il Ristorante Ban Thai avvolgono una cascata artificiale fatta con cristalli di vetro colorati molto suggestiva.

Weekend a Treviso passando dalla Thailandia a Miami

Il centro benessere ed il ristorante sono usufruibili anche per chi non soggiorna in hotel ma è necessaria la prenotazione per poter garantire la privacy ed il relax.
La zona benessere viene riservata ad ore a poche persone per un massimo di sei/otto.
All’interno della wet zone c’è una sauna thailandese, un mix tra bagno turco e sauna finlandese, una vasca idromassaggio Jacuzzi e la doccia tropicale con cromoterapia. All’esterno una bellissima piscina di mosaico nero disposta su più livelli costellata di cascate, zone idromassaggio e getti d’acqua.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per rilassarvi e prendere il sole troverete dei lettini nella terrazza vista lago.
La sera non dovrete spostarvi sia che desideriate una cena esotica e romantica ……che una più semplice e gustosa presso Ie Papere, il ristorante all’aperto sul lungo lago specializzato in frittura di pesce.

Abbiamo poi scoperto che hanno anche un format street food che potete trovare in diverse località Le Papere Itineranti.

Noi abbiamo optato per un po’ di romanticismo, cena sulla veranda esterna a lume di candela, menù con varie opzioni; potrete scegliere tra degustazione thai, italiano, degustazione wellness o vegano. Il rapporto qualità prezzo non ci ha delusi. Abbiamo mangiato molto bene, i dolci thai e la frutta esotica sono fantastici ed il prezzo è adeguato.

Weekend a Treviso passando dalla Thailandia a Miami

Domenica mattina dedicata alle coccole con un massaggio di coppia tradizionale thailandese agli oli essenziali.
Tralasciando l’imbarazzo iniziale per i massaggiatori ai quali abbiamo dovuto chiedere un cambio perché l’uomo voleva massaggiare me e la donna Fabri il massaggio è stato un vero toccasana!

Il centro benessere è davvero suggestivo, l’arredamento in stile Thai in contrasto con marmi neri ed il silenzio già rilassano. Dopo 50 minuti di massaggio eravamo rinati e ci siamo rilassati nella sala relax serviti con del thè.

Ora di tornare purtroppo ma ci era rimasto ancora qualcosa da scoprire sulle rive del lago Le Bandie…

Ci eravamo accorti guardando in lontananza di un posto dove c’era gente che si divertiva con uno strano sport!

Weekend a Treviso passando dalla Thailandia a Miami

Il titolo del post parla anche di Miami ed ora vi raccontiamo il perchè, spostandosi a piedi seguendo il lungo-lago oppure in auto, in pochi minuti si arriva al WakePark Cable7. E qui sembra di essere a Miami!

Si tratta di uno stabilimento balneare, spiaggia, ristorante, camping, e soprattutto un centro per praticare il WakeBoard. Avete presente quello sport in cui con tavola sotto i piedi si sfreccia sul pelo dell’acqua trainati da un motoscafo…esattamente questo! L’unica differenza è che non vengono utilizzati motoscafi, qui il cavo che vi traina è collegato ad una sorta di skylift. Ci sono per principianti e percorsi per i più bravi con tanto di rampe per le evoluzioni. Qui è tutto nuovo, ed il progetto è davvero bello, un ampio parcheggio e zone verdi dove poter campeggiare o parcheggiare il camper, una spiaggia di sabbia con lettini ed ombrelloni, uno shop dove noleggiare o comprare l’attrezzatura da wakeboard ed un bar ristorante davvero bello e moderno.

E’ un posto davvero cool, giovane e dinamico, non avremmo mai immaginato di trovare una location così. L’effetto è davvero strano, mentre eravamo li quello che vedavamo e percepivamo cozzava con l’idea di essere sulle rive di un piccolo lago in provincia di Treviso. A noi sembrava di più un posto alla Miami!

Quindi riassumendo, il piccolo lago trevigiano Le Bandie è stato per noi una gran bella sorpresa. Sia per una passeggiata, sia per una fuga romantica all’insegna del benessere, sia per una cena od un pranzo che per la tintarella e lo sport. Secondo noi merito di persone, istituzioni ed imprenditori competenti e lungimiranti che hanno saputo sfruttare con intelligenza la geografia del luogo.

 

Rispondi