5 motivi per cui le coppie viaggiatrici dovrebbero usare Airbnb

Abbiamo viaggiato moltissimo ed abbiamo alloggiato più di 10 volte con Airbnb nell’ultimo anno. Se siete una coppia viaggiatrice con un budget limitato, affittare un alloggio con Airbnb offre alcuni vantaggi rispetto alle sistemazioni tradizionali. Ecco i nostri 5 principali motivi per cui le coppie viaggiatrici dovrebbero soggiornare utilizzando Airbnb:

5 motivi per cui le coppie viaggiatrici dovrebbero usare Airbnb

1. Prezzo

Se si potesse ottenere di più e per meno, non sarebbe male vero? Soggiornare con Airbnb è spesso molto meno costoso di un hotel nella stessa città.  Gli hotel hanno costi di gestione e di personale a cui far fronte, e questi costi incidono nel prezzo.

Gli ostelli potrebbero sembrare l’opzione meno costosa per le coppie. Ma dopo una attenta analisi dei prezzi, vi renderete conto che le stanze private in un ostello costano di più che affittare una stanza privata o un piccolo appartamento tramite Airbnb.

Inoltre, se è la prima volta che usi Airbnb, puoi ottenere 25 Euro di credito di viaggio gratuito quando ti iscrivi!

5 motivi per cui le coppie viaggiatrici dovrebbero usare Airbnb

2. Privacy

Potreste pensare che soggiornare con Airbnb significa stare nella camera degli ospiti dei padroni di casa, ma non è proprio così… Le tipologie di affitti possono variare da appartamenti condivisi a splendide ville private… Ovviamente, se state usando Airbnb per contenere i costi, probabilmente una villa è fuori discussione ma non disperate, è possibile trovare grandi offerte sul sito!

Tornando alla privacy, stare in un ostello può essere un modo divertente per incontrare altri viaggiatori, ma parliamoci chiaro non avrete tempo ne spazio per stare da soli… Non c’è spazio per il romanticismo in un dormitorio. Al contrario, in albergo, almeno che non prenotiate una suite da 50mq sarete a stretto contatto per tutto il tempo della vacanza. Piacevole se si tratta di un weekend ma un pò stressante se si tratta di 2 settimane. Un Airbnb può fornire il perfetto equilibrio. Ad esempio, quando la tua dolce metà vuole parlare con la famiglia via Skype ma desideri dormire, non disdegnerai avere una camera da letto ed un’altro spazio abitativo separato (soprattutto se paghi meno del costo di una camera d’albergo). E cosa ne dite se una sera volete sentirvi a casa, cucinarvi una cenetta romantica e guardare un pò di Netflix coccolandosi sul divano?

25 Euro di credito di viaggio gratuito quando ti iscrivi!

5 motivi per cui le coppie viaggiatrici dovrebbero usare Airbnb

3. Servizi di Airbnb

Poter usufruire di alcuni servizi è una delle cose migliori dei soggiorni con Airbnb. Certo, in un hotel di lusso, ci sono svariati servizi. Ma quando il budget è limitato, gli hotel e gli ostelli che potete permettervi non offrono nessun servizio extra compreso nel prezzo… Questi invece sono i servizi che Airbnb può offrire.

Se si opta per una stanza privata, in pratica si decide di soggiornare presso la stessa struttura del proprietario  che può offrire più vantaggi rispetto ad ostelli o hotel low cost. I superhost spesso fanno il possibile per coccolarvi, quello che a loro interessa è che il soggiorno dei proprio ospiti sia il migliore possibile. Il loro obiettivo è un’ottima recensione da parte vostra perchè in questo modo il loro profilo scala la classifica di visibilità all’interno della piattaforma Airbnb. Si può andare da una bottiglia di vino di benvenuto in stanza ad una colazione completa con pancake alla banana fatti in casa ogni mattina.

Quando prenoti una casa singola, di fatto potete ritrovarvi in una proprietà con meravigliosi spazi. Ad esempio una terrazza privata con vista mozzafiato, o in destinazioni come Bali una splendida piscina privata! Una cucina completamente attrezzata a disposizione (e risparmiare denaro cucinando insieme i pasti). Anche un piccolo monolocale potrebbe diventare un castello grazie ad uno splendido letto a baldacchinio. Inoltre, vi permetterà di rilassarvi insieme durante una impegnativa avventura. Dopo aver esplorato e camminato tutto il giorno, facendo a gomitate con la folla di turisti, tornare al vostro alloggio privato vi farà sentire come in un’oasi privata costruita solo per voi due e un pò più local rispetto agli altri turisti.

25 Euro di credito di viaggio gratuito quando ti iscrivi!

5 motivi per cui le coppie viaggiatrici dovrebbero usare Airbnb

4. Spazio

Airbnb non è meglio solo per quel che riguarda il prezzo definitivo totale, ma per lo spazio totale a disposizione rispetto a quello che stai pagando. Gli ostelli sono in generale spazi ristretti ed affollati. Soggiornare in dormitori da 12 posti con il letto di fianco a perfetti sconosciuti, con il rischio che i loro piedi puzzolenti ti facciano lacrimare gli occhi? Aspettare stanchi e sudati il vostro turno per fare la doccia? Sgomitare sul divano del soggiorno comune?

Quando si viaggia in generale ma soprattutto in coppia, c’è bisogno di spazio per rilassarsi dopo una lunga giornata di visite turistiche. Questo è il momento in cui apprezzerai lo spazio extra rispetto ad una camera d’albergo striminzita o una cuccetta in ostello. Niente valigie spinte sotto il letto e vestiti ancora piegati e stipati al loro interno! Affittare con Airbnb può significare più spazio per rilassarsi insieme. Può significare fare un bagno lussuoso con le bollicine o sorseggiare vino sul balcone privato con vista centro storico.

25 Euro di credito di viaggio gratuito quando ti iscrivi!

5 motivi per cui le coppie viaggiatrici dovrebbero usare Airbnb

5. Esperienze uniche

Proprio così se soggiornate con Airbnb,  potete vivere esperienze uniche, prima di tutto un assaggio della vita locale, avere dei vicini di casa ad esempio. Esperienze uniche che vi aiutano a connettervi con la città in cui ti trovi e con gli abitanti del luogo. Affittare un appartamento a Parigi o Tokyo vi unirà ancora di più. Immaginatevi di fare la spesa cercando di farvi capire nella lingua locale, o di andare a bere una birra con il vostro Host. Gli host sono di solito una grande fonte di suggerimenti per i migliori luoghi di gastronomia locale da provare o luoghi meno conosciuti da visitare! Potrete uscire dai soliti itinerari turistici e scoprire la vera essenza del luogo, far diventare una vacanza una esperienza ed un ricordo unico e perchè no, spargere amicizie e conoscenze in varie parti del mondo.

Viaggiare è  di sicuro un ottimo modo per conoscresi ed unirsi ancor di più come coppia, ma farlo trovandosi in situazioni di disagio e stress dovuti alla mancanza di spazio può essere invece un arma a doppio taglio. A nostro avviso c’è bisogno di una terrazza dove sorseggiare un caffè mentre pianifichare la giornata insieme, o di un bel letto comodo ed una camera silenziosa in cui rilassarsi dopo una giornata di escursioni. Ecco perché secondo noi Airbnb offre vantaggi per i viaggi di coppia che altre sistemazioni non offrono. Dal risparmio di denaro, al lusso dello spazio extra. Di sicuro può essere il soggiorno perfetto per le coppie viaggiatrici con un budget limitato.

25 Euro di credito di viaggio gratuito quando ti iscrivi!

Rispondi