Weekend relax ad Abano Terme

Ciao Weekenders! In questo articolo vi porteremo con noi ad Abano Terme per un Weekend all’insegna del relax!

 

Weekend all’insegna del relax ad Abano Terme

Racconto

Approfittiamo delle ultime festività natalizie per soggiornare 3 giorni nella famosa Abano Terme.

Conosciuta come il complesso termale più grande e antico d’Europa, le sue acque termali sono sfruttate da anni per le loro straordinarie proprietà rigenerati e curative.
A differenza di altri centri termali ad Abano Terme ogni albergo possiede Il suo stabilimento termale al quale potrete accedere comodamente dalla vostra stanza non male vero? Il relax è assicurato!

Scopri come trovare il migliore Albergo


Il centro di Abano non è molto grande ma troverete delle cose interessanti da vedere tra un aperitivo ed un po’ di shopping…passeggiando potrete ammirare i grandi e lussuosi alberghi, edifici antichi e moderni, fontane d’autore.
Il legame che questa città ha con l’acqua è evidente dalla presenza delle numerose fontane che incontrerete.

Abano si trova in veneto nella zona dei Colli Euganei, se volete soggiornare qui per più di un weekend e visitare le zone nelle vicinanze, avete l’ibarazzo della scelta.

  • Il Parco Regionale dei Colli Euganei
  • Casa delle Farfalle e Bosco delle Fate
  • Castello di San Pelagio
  • Montegrotto terme
  • Padova

Siamo tornati veramente rigenerati, i benefici dell’acqua termale si percepiscono subito sulla pelle e nei capelli. Le nostre giornate sono trascorse lentamente coccolandoci tra trattamenti termali nella zona termale dell’ hotel  e poi…..

 

Weekend all’insegna del relax ad Abano Terme

Dove mangiare

 

Il cibo ed il vino in queste zone sono davvero ottimi, non potevamo non gustarceli!  Abbiamo cenato in due ristoranti dalla cucina molto ricercata ad un prezzo giusto, Ve li consigliamo….

Trattoria al Pirio

La vista mozzafiato è ciò che a primo impatto colpisce entrando nel locale del ristorante Trattoria Al Pirio, situato a Torreglia. Il panorama, ammirabile dalla sala attraverso le vetrate o dalla terrazza, si estende sulla città di Padova.

Ai Colli

Nel Parco Regionale dei Colli Euganei, in località La Croce, in provincia di Padova. La struttura è accogliente, ben arredata e dispone anche di una zona esterna

 

Rispondi