Come organizzare un Weekend in 5 minuti

Ciao Weekenders! In questo nuovo articolo vi insegneremo

  1. Come utilizzare semplici strumenti online per organizzare un weekend fuori porta
  2. Come trovare idee interessanti per un weekend vicino a casa
  3. Come organizzare un weekend in 5 minuti

Come organizzare un Weekend in 5 minuti

Probabilmente sarà capitato anche a voi….

La solita routine 5 giorni su 7, il lavoro vi annoia, sempre le solite faccie, il mercoledi vi dite che ormai metà settimana è passata, non vedete l’ora siano le 18.00 del venerdi per staccare finalmente. Finalmente arriva il tanto desiderato weekend…e adesso…??? Almeno che non ci siano in programma ritrovi con amici, compleanni, pranzi dai suoceri… Potenzialmente si potrebbe fare quello che si vuole, in Italia simo pieni di città d’arte, abbiamo bellissime montagne ed uno splendido mare, per non parlare dell’eno-gastronomia…Il problema in Italia è che non c’è una vera organizzazione turistica a supporto di chi viaggia e vuole fare il turista, In Italia ci si deve un pò arrangiare…

Quindi ritorniamo alla fatidica domanda

Cosa potremmo fare in questi due giorni?

Spesso per mancanza di idee, spunti, voglia di organizzare si finisce col fare sempre le solite cose, oppure a non fare proprio nulla! E poi di colpo siamo di nuovo a Lunedi! Se vi siete riconosciuti in queste poche righe non dovete assolutamente perdervi il resto dell’articolo.

Come organizzare un Weekend in 5 minuti

Il primo strumento online da utilizzare è sicuramente Weekendesk!



Weekendesk è il nuovo portale specializzato in weekend tematici, per chi ha poco tempo a disposizione ma non vuole rinunciare ad una boccata d’aria di due giorni per evadere dalla solita routine quotidiana.

E’ stata Premiata come miglior webshop per viaggi e turismo agli E-commerce awards, Weekendesk vi offre piú di 10.000 pacchetti e hotel con attività selezionate da specialisti.



Uno dei principali punti di forza di Weekendesk è sicuramente il risparmio di tempo. Il sito è suddiviso in maniera molto  pratica, questo vi consentirà di dirigervi a colpo sicuro verso il settore che maggiormente soddisfa i vostri gusti e preferenze. Più che di una notte in hotel, si tratta di pacchetti su misura che includono sempre attività e la colazione. Nella sezione tematiche troverete suggerimenti per qualsiasi tipologia di weekend: romantico, nella natura, benessere, con bambini, culturale, di coppia, sport e avventura, last minute, low cost, in montagna, degustazione!



Come organizzare un Weekend in 5 minuti

Quello che abbiamo trovato davvero innovativo in questo portale è  che nella maggior parte delle offerte proposte sia incluso un piccolo omaggio per il cliente, che si sente così coccolato: si va da un bicchiere di vino di benvenuto, un ingresso gratuito ad un museo, una bottiglia di vino o un regalo goloso, un accesso alla Spa, un check-out tardivo e molto altro ancora.

Per alcune proposte avete la possibilità di cancellare gratuitamente la prenotazione fino a 2 giorni prima dell’arrivo. Collegandovi alla home page del sito o alla app gratuita dal vostro smartphone oltre alle date del soggiorno, l’unica informazione richiesta è la vostra localizzazione. Inserendo la località di partenza compariranno molte proposte, i best seller, i last minute, le offerte flash oppure potrete chiedere a loro di darvi un’idea!!! Basterà cliccare su una proposta che suscita il vostro interesse per aprire la scheda relativa, visualizzare le condizioni, la mappa e le attività che sono state negoziate con la struttura.



Con Weekendesk non avrete più l’impegno di pensare prima dove andare, ma basterà scegliere tra le idee weekend che vi piacciono di più a poca distanza da casa. Cliccate il Banner qui sotto per collegarvi al sito di Weekendesk!

Come organizzare un Weekend in 5 minuti

Altro strumento online che potete usare per scoprire cosa poter fare nel weekend è Facebook, in particolare la sezione Eventi. Quando accedete alla vostra Home, dovete cliccare su Eventi e rimanere sulla Tab “Scopri”. Facebook vi darà una serie di eventi in programma e la possibilità di ricerca tramite localizzazione oppure per categoria. Eventi simili a quelli a cui in passato avete dimostrato interesse oppure popolari fra i vostri Amici. Unica attenzione è stare attenti ai Fake o agli eventi fuffa!

Come potete vedere, usando semplici strumenti online e gratuiti organizzare il vostro weekend in 5 minuti non sarà più un problema!

Se vi è piaciuto questo articolo lasciateci un commento oppure condividete sui vostri Social!

 

 

Rispondi